Melania Morselli

La felicità non dipende tanto dal piacere, dall’amore, dalla considerazione o dall’ammirazione altrui, quanto dalla piena accettazione di sé.
Umberto Galimberti

Con la passione per il movimento e lo sport nell’anima, inizia nel campo del fitness approdando a percorsi formativi della Federazione Italiana Fitness e specializzandosi in metodiche legate al movimento aerobico.

Negli anni ha maturato una maggior consapevolezza del proprio corpo e una forte passione per ciò che è legato al tema postura riuscendo, in seguito, ad applicare parte di questi studi presso Scuole di Ballo e Danza e il Centro Universitario Sportivo di Modena.

Dal 2012 al 2016 ha frequentato vari workshop di posturologia con metodo Mezieres, Mckenzie e al 1° livello Back school del Prof Toso.

Dal 2012 inizia a praticare yoga e pilates fino al conseguimento, nel 2014, del diploma nazionale come istruttore Pilates Matwork 3° livello e, a seguire nel 2018, si certifica come istruttore Pilates Reformer, Cadillac e chair.

A tutt’oggi sta frequentando il corso annuale di formazione superiore “Anatomia applicata allo yoga metodo AnatomYoga” di Gaetano Zanni.

Cosa fa in Anatomyoga: Pilates matwork