Incontri monotematici
Primo incontro
24/25 ottobre 2020
Incontri monotematici AnatomYoga – Primo incontro 24/25 ottobre 2020
ORARI
Sabato e domenica
dalle 9 alle 18
Contributo di partecipazione
250 € weekend
150 € giornata singola
Più tessera associativa annuale
(per i non soci)
Gli incontri monotematici AnatomYoga si inseriscono nel piano di aggiornamento professionale per insegnanti istituito da Yoga Alliance® CEAS (Continuing Education Accredited School) a cui AnatomYoga aderisce, rilasciando un certificato Yoga Alliance® riconosciuto a livello internazionale per il monte ore effettuate.
24 ottobre
Percezioni anatomiche – un approccio yogico
Cosa significa percepire e cosa può servire a chi insegna o pratica yoga? Il percepire con conoscenza anatomica il nostro corpo va oltre le nostre innate capacità percettive e recettive, la conoscenza del sentire e del percepire con coscienza finalizzato alla nostra disciplina saranno alcuni temi del nostro week end. Svilupperemo e studieremo a livello percettivo le principali funzioni fisiologiche della colonna vertebrale e di tutta la muscolatura di sostegno durante la pratica yogica.
Teoria e Pratica
Insegnante – Gaetano Zanni
25 ottobre
Colonna vertebrale – biomeccanica e fisiologia rachide vertebrale
Anatomia, fisiologia e biomeccanica della colonna vertebrale. Tensegrità della struttura. Rapporti e relazioni rispetto alla pratica yoga. Valutazione posturale dell’allievo e gestione dello stesso nella pratica yoga.
Teoria e pratica
Insegnante – Lisa Ragazzoni