Monica Marzocchi

Biologa, operatore di aromaterapia e insegnante diplomata AnatomYoga

 

Il mio ruolo in AnatomYoga in gravidanza.

Durante la gravidanza, la futura mamma può imparare a risolvere molti ostacoli che la maternità può portare con sè. Condizioni ricorrenti come nausea, mal di schiena, gambe pesanti, potranno essere facilmente risolti grazie all’unione di aromaterapia, respiro consapevole, auto-massaggio e yoga.

Vi guiderò nell’ascolto della futura mamma, nel rispetto di come ogni donna si relaziona in modo differente a questo periodo. La gravidanza, il parto, l’allattamento e la cura del neonato porteranno a dei cambiamenti nella vita e nella gestione del tempo. Ogni elemento aromatico sarà valutato durante i trimestri di gestazione, preparandosi al parto con rimedi pratici per accogliere e lenire le contrazioni e al post-parto per dare un giusto sostegno a tutte le variazioni che accompagnano la donna.

Tutto questo aiuterà a gestire stress e ansia, a favorire uno stato di serenità, facilitare il sonno, migliorare ottimismo e fiducia nelle proprie capacità. Favorire così un contatto con la vita che germoglia per accoglierla al meglio.

Dopo il parto facilitare il ritorno alla vita di tutti i giorni, attraverso la conoscenza del proprio corpo e di come una routine aromaterapia-yoga semplice e piacevole, sia un salvavita fondamentale per stare al passo con piccoli e grandi cambiamenti, creare nuovi equilibri nella vita di mamma papà e piccolo. 

Vi aspetto.

[ Il mio curriculum ]