Morning yoga

Quando
Dall’11 settembre al 30 ottobre 2019
dalle 6.30 alle 7.30 am
TUTTI I MERCOLEDI’

Il mattino ha l’oro in bocca, lo sanno tutti. Iniziare la giornata con il piede giusto, infatti, è molto importante perché ci predispone positivamente per il resto della giornata. E allora, perché non iniziarla facendo Yoga? In fondo, lo dice anche il vecchio saggio: “il buon yoga si vede dal mattino”…

Questo è il senso di “Morning Yoga”: l’incontro mattutino pensato proprio per creare uno stimolo energetico che possa aiutarci nelle nostre attività quotidiane.

Ma perché fare yoga nelle prime ore del giorno? I motivi sono diversi: alla mattina il nostro corpo si trova in una situazione recettorialmente più favorevole per poter essere appunto stimolata, si arriva da un momento di riposo, tutti i nostri processi fisiologici hanno avuto uno scarico antigravitario, lo stomaco e l’intestino sono essenzialmente vuoti, l’organismo è più “vergine” e quindi più facilmente stimolabile dalle nostre Asana. Leggi questo bell’articolo per approfondire il saluto al sole.

Quindi good morning a tutti voi, con Morning Yoga!

Scopri tutti gli altri corsi di AnatomYoga, il centro dello Yoga di Modena: HATHA YOGA - VINYASA KRAMA YOGA - VINYASA FLOW - MOBILITY - DO-IN - MORNING YOGA - T’AI CHI-QI GONG