“Fare yoga è satanico. Porta al male come Harry Potter”

Dic 6, 2011 | Yoga da leggere

Riporto per senso di pietà nei suoi confronti un estratto di un articolo apparso sul Fatto Quotidiano il 24 Novembre 2011 dove l’esorcista padre Amorth dice che: “Fare yoga è satanico. Porta al male come Harry Potter”.

“Satana è sempre nascosto e la cosa che desidera di più è che non si creda alla sua esistenza. Studia ognuno di noi e le sue tendenze al bene e al male, e poi suscita le tentazioni”. La scienza? “Non è in grado di inventare neanche una cicca. Lo scienziato è solo uno scopritore di qualcosa che Dio ha già creato”…lui dice!!!

Io ne avrei tante da dire, ma proprio tante….

4 Commenti

  1. paolo

    Per fortuna il cristianesimo non è solo questo: il medioevo è passato da parecchi secoli.
    Oramai abbiamo capito che una parte della mente umana è alla perenne e perversa ricerca di capri espiatori, tendenza tutta umana alla proiezione… Questo – per rispondere a Padre Amorth – l’induismo l’ha capito molto prima del cristianesimo…
    Sta all’intelligenza di ognuno di noi comprendere che questo è solo un gioco perverso e sterile che non porta a nulla, se non all’infelicità e alla nevrosi.

  2. gaetano

    Hai detto bene Paolo “sta all’intelligenza di ognuno di noi”. La cosa che più mi scompensa è la divulgazione mediatica, se ne deve parlare, la gente deve sapere…e oggi sul resto del carlino altra chicca….leggi qui
    E’ davvero vergognoso che si debba ancora cercare colpe altrui, quando le maggiori si sa benissimo di chi sono!!!

  3. monica

    ohh, come vorrei incontrarlo e parlargli un po’…….solo per spiegarli un paio di cose……… ma chissà se ne vale la pena?! In fondo anche Matteo scrive “Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi.”
    Io credo che il Buddha e il Cristo spesso ci guardino da….dove si trovano e si domadino ” ma come fanno a non capire?????”

  4. Gaetano

    Grazie Monica del commento…io penso davvero ci siano in giro troppi “porci” travestiti.

    Il non “capire” li rafforza e li rende ancora più “porci” e più travestiti…

    namaste

Vuoi informazioni sulla scuola?
Vai alla pagina dedicata 
Oppure scrivi / chiama 
o compila il form

Gaetano 328 7189420
Segreteria e WhatsApp 388 4077478