L’ascolto nella pratica
QUANDO
sabato 12 settembre
ORARIO
dalle 10 alle 11.30
CONTRIBUTO
GRATUITO
DOVE Anatomyoga® c/o Studio Equilibri®
Viale Amendola 150a – Modena
INSEGNANTE
Silvia Boni
Info tel 388 407 7478
segreteria@anatomyoga.it
Prendo spunto da una definizione del mio maestro Maurizio Morelli per spiegare quello che realizzeremo insieme durante la pratica – “L’ascolto, magica combinazione di sensibilità, umiltà, attenzione, appassionata curiosità, apertura mentale e consapevolezza della transitorietà degli eventi, è un’attitudine del corpo e della mente che permette di scoprire e scoprirsi senza fine, di vivere ogni gesto, ogni respiro, ogni incontro con la gioia e l’attenzione totale di un’eterna prima volta. L’ascolto è l’arma dell’avventuriero dello spirito che abbandona la sicurezza della sua precedente identità fisica, emozionale e di pensiero, per esplorare con fede e coraggio terre sconosciute”
La pratica di ascolto sarà guidata attraverso l’esplorazione del respiro e del movimento corporeo sensibile, permettendo a ciascuno, secondo le proprie possibilità di entrare in una connessione intima e profonda con il proprio essere.
A partire da movimenti semplici e funzionali si prenderà confidenza con asana che favoriranno un’armonia posturale, sempre nel rispetto dell’unicità dell’individuo. Le tecniche di pranayama e l’utilizzo delle mudra aiuteranno a muovere l’energia vitale per bilanciare emotività e attitudini mentali.