Incontri monotematici
6/7 marzo 2021

Incontri monotematici AnatomYoga – 6/7 marzo 2021

Orari

DUE GIORNI
sabato e domenica
dalle 9 alle 18

UN GIORNO
sabato dalle 9 alle 18

Contributo di partecipazione

DUE GIORNI
250€ compresa la tessera associativa 2023

UN GIORNO
150€ compresa la tessera associativa 2023

NB
Nel modulo due giorni c’è la possibilità, non potendo partecipare ad uno dei due incontri, di avere la registrazione del seminario visibile per 7 giorni dalla data dell’evento, all’interno della nostra applicazione SportClubby, fruibile su iOS e su Android.

6 marzo

Piede e arto inferiore – (tibia – perone)

Lo yoga non è stare sulla testa ma stare con i piedi per terra. Il piede è l’articolazione più importante perché trovandosi alla base dell’apparato locomotore, fa da fondamenta alla stazione eretta del corpo. Studieremo insieme il piede e l’arto inferiore valutandoli anatomicamente e fisiologicamente con le loro relazioni rispetto la nostra pratica yogica. Valutazione posturale yogica – patologie e approccio pratico yogico.

Teoria e Pratica

InsegnanteGaetano Zanni

 

7 marzo

Bacino e arto inferiore – (femore – ginocchio)

La definizione di bacino ci porta come similitudine di significato ad un contenitore. Nel nostro corpo il bacino non solo fa da contenitore ma da punto di unione tra gli arti inferiori e il tronco. Studieremo insieme il bacino nella sua struttura, valutando i movimenti che lo stesso compie rispetto agli arti inferiori e al tronco nella nostra pratica yogica. Valutazione posturale yogica – patologie e approccio pratico yogico.

Teoria e pratica

InsegnanteGaetano Zanni