Incontri monotematici AnatomYoga – Pavimento pelvico questo sconosciuto

Orari

DUE GIORNI
sabato e domenica
dalle 9 alle 18

UN GIORNO
sabato dalle 9 alle 18

Contributo di partecipazione

DUE GIORNI
250€ compresa la tessera associativa 2023

UN GIORNO
150€ compresa la tessera associativa 2023

NB
Nel modulo due giorni c’è la possibilità, non potendo partecipare ad uno dei due incontri, di avere la registrazione del seminario visibile per 7 giorni dalla data dell’evento, all’interno della nostra applicazione SportClubby, fruibile su iOS e su Android.

4 febbraio 2023

Pavimento pelvico questo sconosciuto

Senti spesso parlare di pavimento pelvico, perineo, diaframma toracico…. ma non hai bene idea di cosa si tratti?
Ti hanno detto che lo yoga ti può aiutare a migliorarne le condizioni o a mantenerlo in buona salute?
Oppure insegni yoga e hai qualche allievo che soffre di disturbi/patologie del pavimento pelvico? Hai difficoltà ad affrontare un discorso su alcune zone intime del corpo umano?
Vuoi avere la capacità comunicativa e sicura per poter proporre una pratica yogica specifica nella zona del pavimento pelvico?
Se questi, o altri interrogativi in merito, ti sono mai passati per la testa, partecipare a questo seminario potrebbe essere la scelta giusta, per approfondire e avere spunti applicabili fin da subito.
Parleremo di anatomia e fisiologia del pavimento pelvico, delle sue relazioni con il resto dei nostri sistemi. Si affronteranno le principali patologie nella zona pelvica femminile e maschile, dando ad esse una identità potenzialmente gestibile durante la nostra pratica.
Valuteremo, ed andremo ad esperire, la storicità della pratica yogica rispetto alla zona pelvica, arricchendo la pratica con i frutti dati dalle esperienze cliniche e yogiche in merito a questo tema.

Insegnanti Lisa RagazzoniGaetano Zanni