Silvia Castelli

psicologa con focus sul benessere pre e post-gravidanza.

Il mio ruolo in AnatomYoga in gravidanza.

Quando parliamo di gravidanza, accogliamo nel nostro viaggio tematiche legate alla trasformazione, all’accoglienza, alla riorganizzazione identitaria, a metamorfosi del corpo e turbolenze interne.

L’accompagnare con la pratica dello yoga allieve incinta, porta quindi con sé meraviglia e complessità ed estrema necessità di abitare una pratica flessibile ai cambiamenti e alle nuove esigenze di cui sono portatrici, di volta in volta, le persone partecipanti.

Davanti a voi non avrete solo donne in gravidanza, ma avrete bambini e bambine, che assieme a voi vivranno la pratica, ascolteranno, sentiranno i movimenti, vivranno l’energia che costruirete in quel particolare setting.

Vi accompagnerò nell’esplorare insieme tematiche e vissuti tipicamente legati alla gravidanza e proveremo a intrecciarci agli altri ambiti didattici, costruendo un percorso formativo ricco e multidisciplinare, che possa avere uno sguardo sulla donna e sul bambino ampio e rispettoso.

Avere competenze e spunti anche in ambito psicologico, vi darà ulteriori strumenti per essere maggiormente consapevoli del viaggio che stanno affrontando le persone che vivranno la pratica con voi.

Vi aspetto.

[ Il mio curriculum ]