Incontri
monotematici

Gli incontri monotematici di AnatomYoga® approfondiscono temi specifici e sono tenuti da figure professionali con l’obiettivo di arricchire il proprio percorso formativo. La frequenza agli incontri monotematici dà diritto al conseguimento di crediti formativi (ore di presenza) rispetto al percorso di formazione professionale per insegnanti yoga metodo AnatomYoga®.

Si svolgeranno a Modena in Viale Amendola 150A presso Studio Equilibri®.

IL SUONO E LA VOCE PER STARE MEGLIO: LA VIA DEL NĀDA YOGA.
Perché si dice: ci vuole orecchio?
L’orecchio fornisce al nostro cervello un numero di informazioni largamente superiore a quello dell’occhio. Mentre l’occhio è un senso estrovertito, che tende a cogliere il mondo esteriore, l’orecchio è in grado di portare questa dimensione verso l’interno dell’uomo, “entrando nell’anima umana”
Il Nāda Yoga è una pratica che utilizza il suono e la voce come risorse per migliorare l’equilibrio psicofisico ed energetico della persona e ci abitua ad ascoltare non solo con l’orecchio esterno ma con tutti i nostri recettori, fino a percepire dove vibra un suono nel corpo e che tipo di emozione sta sorgendo in corrispondenza di un determinato intervallo musicale.
È questo che impareremo al corso per tutti: “SUONO E MEDITAZIONE La via del Nāda Yoga”.

 

Salva

SEMINARIO YOGA E PSICONCOLOGIA
Apprendere come approcciarsi al paziente oncologico e saper adattare la pratica yogica alle esigenze del paziente e/o alle sue eventuali limitazioni fisiche devono oggi giorno essere parte necessaria e fondamentale del background formativo degli insegnanti di yoga.

 

Salva

CANTO ARMONICO
La voce è un potente strumento di conoscenza di sé ed armonia interiore. I due incontri sul “canto armonico” sono dedicati all’approfondimento delle potenzialità di questa tecnica di vocalizzazione.
 

 

Alla fine degli incontri verrà rilasciato un attestato di partecipazione CSEN-CONI.

Logo-CSEN-scuola-di-yoga-affiliata

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva