Hatha yoga con Monica
ORARI DEL CORSO
Mercoledì 19 – 20
Insegnante – Monica Muzzioli
Ecco il pensiero che sottende le mie lezioni.
Più porto attenzione al mio corpo, alle parti che lo compongono, alla percezione dello stesso, più sviluppo la presenza e l’ascolto e comincio ad abitare sempre più questa mia casa chiamata corpo: sono meno distratta dall’esterno, sto dentro, in ascolto, ed è lì che trovo la quiete facendomi guidare nei movimenti dal mio respiro, dal mio prana, diventando una pratica del corpo sottile.
Comincio a sentirmi UNO con me, sento che le parti del mio corpo non sono separate, anzi: comunicano tra loro in modo armonico. L’armonia mi accompagna così in ogni gesto e azione che compio, non c’è un fare, non c’è espressione della forza nel movimento, bensì un movimento presente e armonico, guidato dal respiro e dalla cognitività del gesto.
Mentre pratico, mentre mi muovo, riesco sempre di più a sviluppare maggiore presenza nel gesto e, solo dopo aver sentito e percepito attraverso tutti i sensi, mi apro alla qualità dell’accoglienza: accolgo ciò che c’è, sono qui per fare esperienza del tutto che mi abita e trasformarlo.