Sandro Spagnoli

Ha lavorato nell’ambito delle Risorse umane per circa venti anni occupandosi di gestione e selezione del personale Junior. L’esperienza aziendale in questo ambito ha facilitato la messa a fuoco di una sua spiccata attitudine: l’ascolto. In quel periodo ha potuto approfondire percorsi personali di crescita e conoscenza che hanno compreso un lavoro sulla personalità, sul corpo e sulla dimensione transpersonale della sua vita.
Nel 2004 si è diplomato come “Operatore professionale Shiatsu” dopo un percorso di tre anni. Nel periodo della formazione ha incontrato il canto armonico e fu immediato unire, in una sua personale ricerca, lo Shiatsu con questa affascinante tecnica di vocalizzazione. Ne è scaturito un seminario che nel tempo ha modificato e arricchito di contenuti in funzione del percorso formativo fino a divenire il seminario che presenta oggi “Il Canto dell’Armonia della Vita”.
Nel 2008 ha terminato la formazione in “lettura dell’aura e terapie essene” dell’autrice francese Anne Givaudan e del dr. Antoine Achram.
Nel 2010 ha sentito l’esigenza di unire queste differenti esperienze attraverso un percorso che li comprendesse e realizzasse la possibilità di ordinarli all’interno di una sua visione organica dell’uomo. Fondamentale per questo è stata la formazione nella Scuola di Counselling Psicosintetico presso la S.I.P.T. di Firenze (Tesi: “Il Canto Armonico, immagine sonora e Psicosintesi”).
Sempre nel 2010, ha iniziato a seguire una formazione dal nome “Awekening your ligth body”, secondo gli insegnamenti di Sanaya Roman e Duane Parcker. Questa tecnica di meditazione/visualizzazione, fino ad allora sconosciuta in Italia, ma non nel resto d’Europa, è stata portata nel nostro paese da uno psichiatra canadese di nome Patrick Lapierre e da una sua collega Lilly Berubè. Dal 2014, dopo una formazione di due anni, ha l’onore e la gioia di insegnare “Awekening your light body”.