Stefano Vignali

Laureato in Medicina e Chirurgia decide da subito di dedicarsi alla medicina preventiva specializzandosi in Medicina del Lavoro. Consegue quindi il Diploma quadriennale di Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese presso la Scuola A.M.A.B. di Bologna, dove è attualmente stato inserito fra i tutor ed i docenti.
Nel 2014 ha perfezionato i suoi studi con il master in “Clinical Practice in Acupuncture” presso l’università di Nanjing (Republic of China). Nel 2015 ha conseguito il master in Farmacoterapia Cinese secondo le formule classiche, Metodo Kampo presso il Centro Studi Jing Fang a Pavia sotto la guida della Dott.ssa Rotolo.
Ha quindi frequentato diversi master inerenti la nutrizione clinica e la nutrizione nelle discipline sportive. Dal 2003 pratica Kung Fu e tecniche di Qi Gong sotto la guida del Sifu Gianni De Nittis.
Dal 2017 è responsabile dell’ambulatorio di Agopuntura del Poliambulatorio C.T.R. di Reggio Emilia e dal 2018 è responsabile medico del Centro Multidisciplinare per il trattamento della Fibromialgia presso il Centro HOPE dell’Ospedale Piccole Figlie di Parma.