Archivio degli incontri
monotematici

Gli incontri monotematici di AnatomYoga® approfondiscono temi specifici e sono tenuti da figure professionali con l’obiettivo di arricchire il proprio percorso formativo. La frequenza agli incontri monotematici dà diritto al conseguimento di crediti formativi (ore di presenza) rispetto al percorso di formazione professionale per insegnanti yoga metodo AnatomYoga®.

Qui puoi vedere gli incontri passati.
Clicca qui per scoprire gli incontri monotematici in corso.

INCONTRI PASSATI

Salva

Percezioni anatomiche – un approccio yogico
Il momento in cui cambi la tua percezione è il momento in cui riscrivi la chimica del tuo corpo – scriveva il biologo cellulare statunitense Bruce Lipton. Questo workshop ha lo scopo di farci andare oltre ai primari sensi percettivi e di addentrarci, attraverso la conoscenza anatomica, nella parte più intima del nostro corpo, per creare nuovi stati percettivi.

Salva

Workshop di Qi Gong teorico-pratico
Da wu la grande danza sciamanica
Il Da Wu è una successione di 8 esercizi di Qi Gong, risalente a 4000 anni fa: un esercizio caratterizzato da un’armonica serie di flessioni e mobilizzazioni delle articolazioni. Se praticato con costanza, migliora la forza, la flessibilità, l’equilibrio; inoltre, apporta benefici al sistema cardiovascolare.
La sua azione si esprime anche a livello psichico: allevia la rabbia e la depressione, promuovendo uno stato di serenità e felicità interiore.
Il suo lavoro di apertura permette il libero fluire dell’energia (Qi) in tutto il corpo, rendendolo un perfetto strumento di miglioramento della salute generale.

Salva

Workshop di 6 incontri
LABORATORIO di SHIATSU
Formazione pratico-esperienziale
Lo shiatsu è una tecnica manuale di origine giapponese per il trattamento della persona: mdiante le pressioni su determinate linee e specifici punti lungo il corpo, viene stimolato il Ki, la Forza vitale.
“Praticare Shiatsu significa creare le condizioni per lo spazio silenzioso e intimo che esiste dentro di noi e renderlo essenziale nella relazione con gli altri.”
Il laboratorio di formazione pratico-esperienziale è composto da 6 incontri settimanali e si terrà con un minimo di 6 partecipanti

Salva

IL SUONO E LA VOCE PER STARE MEGLIO: LA VIA DEL NĀDA YOGA.
Perché si dice: ci vuole orecchio? L’orecchio fornisce al nostro cervello un numero di informazioni largamente superiore a quello dell’occhio. Mentre l’occhio è un senso estrovertito, che tende a cogliere il mondo esteriore, l’orecchio è in grado di portare questa dimensione verso l’interno dell’uomo, “entrando nell’anima umana”. Il Nāda Yoga è una pratica che utilizza il suono e la voce come risorse per migliorare l’equilibrio psicofisico ed energetico della persona e ci abitua ad ascoltare non solo con l’orecchio esterno ma con tutti i nostri recettori.

Salva

SEMINARIO YOGA E PSICONCOLOGIA
Apprendere come approcciarsi al paziente oncologico e saper adattare la pratica yogica alle esigenze del paziente e/o alle sue eventuali limitazioni fisiche devono oggi giorno essere parte necessaria e fondamentale del background formativo degli insegnanti di yoga.
[ APPROFONDISCI ]Salva

CANTO ARMONICO
La voce è un potente strumento di conoscenza di sé ed armonia interiore. I due incontri sul “canto armonico” sono dedicati all’approfondimento delle potenzialità di questa tecnica di vocalizzazione.
 

 

Alla fine degli incontri verrà rilasciato un attestato di partecipazione CSEN-CONI.

Logo-CSEN-scuola-di-yoga-affiliata

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva